Chi siamo

La Polisportiva Gandhi promuove da anni lo sport sul territorio della circoscrizione 6 di Torino. Da sempre attenta al ruolo sociale ed educativo dello sport, promuove attività agonistiche e amatoriali in diverse discipline, con l'obiettivo di sensibilizzare ed educare ad una sana e corretta attività sportiva. Particolare attenzione è rivolta alla fascia di età 5-13 anni, proponendo corsi scolastici, in orario 16:30/17:30, di minibasket, minivolley, danza e hip hop; ma offriamo anche agli adulti la possibilità di svolgere attività motoria di qualità con i corsi, in orario serale, di ginnastica per la salute.
Nel minibasket specializzata nella formazione, sviluppo e crescita di agonisti, potendo vantare un settore giovanile che ha prodotto nel corso degli anni giocatrici e giocatori che han militato nei campionati professionistici nazionali di pallacanestro e in nazionale; per molti anni ha avuto una squadra in serie B femminile di pallacanestro, ed è una delle poche realtà torinesi e regionali a mostrare attenzione e cura al movimento cestistico femminile, con bene due squadre numerose e complete, ormai quasi assente nel panorama nazionale. Nella stagione 2016/’17 inoltre le ragazze della squadra Esordienti 2004/’05 si sono laureate campionesse regionali, sebbene con la maglia del Reba Basket, squadra con la quale collaboriamo, la loro formazione compreso il coach che le ha guidate fino al titolo ha le radici nella nostra società.
Le attività agonistiche svolte dalla nostra associazione sono concentrate nella pallacanestro, andando a coprire una fascia di età che spazia dai 7 ai 13 anni.
Sono 7 le nostre squadre iscritte nei vari campionati di minibasket che partecipano ai campionati organizzati dalla F.i.p. (Federazione Italiana Pallacanestro).
Nel complesso l’anno scorso più di 600 iscritti hanno partecipato alle nostre attività, in un ambiente sportivo ideale con personale qualificato.
Oltre alle attività regolari nelle palestre, per sponsorizzare lo sport e l’attività motoria, abbiamo partecipato con entusiasmo a vari eventi e feste di quartiere organizzati dalla circoscrizione o da comitati di quartiere; abbiamo sempre partecipato in alcune scuole a interessanti incontri con i bambini di 4° e 5° con il fine di sottolineare l’importanza delle sport e di una corretta alimentazione, in particolar modo nelle età dello sviluppo. Ci siamo quindi resi sempre disponibili per offrire il miglior servizio possibile alla popolazione della nostra zona, svolgendo in questo un ruolo sociale e di aggregazione non secondario, ruolo per il quale siamo sempre aperti a nuove collaborazioni.